2018

Progettiamo, organizziamo e gestiamo dal 2004 SUMMER CAMP per la fascia d età 3 – 14 anni. L’impegno volto ad un percorso ludico- ricreativo ed educativo è finalizzato a favorire la partecipazione come prima finalità per poter dare a tutti, più o meno dotati, le stesse possibilità.  Gli operatori si mettono al servizio dell’immaginazione dei partecipanti, l’adulto si mette al fianco del bambino/a come sostegno tecnico e non come direttore dei lavori.

La caratteristica dei SUMMER CAMP ARCADIA è che ogni anno hanno un Tema dedicato, un Leit-Motiv, dove dietro ad un lavoro strutturato degli operatori in base al Progetto Summer Camp, i bambini e bambine, ragazzi e ragazze, saranno accompagnati in attvità uniche, divertenti, ludiche e socializzanti.

Noi siamo questo: niente improvvisato, ma studiato, sperimentato, concepito con entusiasmo e sempre dalla parte dei giovani utenti.

Anni di rigoroso lavoro, puntuale formazione degli operatori; valutazione del risultato operativo in corso d’opera e a termine delle attività; front-off con le Istituzioni  e le famiglie a supporto informativo; collaborazione con altre associazioni, enti, realtà territoriali per l’implementazione delle attività di carattere culturale-ambientale e artistico; questo è il nostro metodo di lavoro.

Staff qualificato: operatori sportivi;  psicologici, assistenti sociali; laureati in scienze motorie; scienze della formazione; materie umanistiche e scientifiche e stretta collaborazione con l’Università di Pisa per nuove risorse da mettere in campo.

Il SUMMER CAMP ARCADIA si trova nel Comune di Ponsacco e nel Comune di Pisa per la pubblica Istruzione e Servizi Educativi di questi due Comuni gestiamo n° 6 Summer Camp da giugno a settembre.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑