Uscita Domenica 28 Gennaio 2018

Domenica 28 gennaio ci sarà l’ultima uscita del mese, con la professoressa Elena Bizzarri, 14 Km nella Riserva Naturale del Chiarone,  all’interno del Parco regionale Migliarino – San Rossore – Massaciuccoli, nostro Partner, sulla sponda orientale del Lago di Massaciuccoli.

Ritrovo macchine ore 08:45 al Bar Salvini Viale delle Piagge o alle 09:00 direttamente nella Piazza fronte LIPU -Massarosa (LU) Via del Porto n. 6 loc. Massaciuccoli .

Consigliamo: giaccia anti-pioggia o poncho impermeabile!

Il Lago di Massaciuccoli è tra le più rinomate località ornitologiche italiane fin dal 1800. Nel corso di oltre 120 anni di osservazioni, studi e ricerche compiute dai più famosi ornitologi e naturalisti italiani sono state osservate circa 300 differenti specie di uccelli, e non solo quelle legate agli ambienti umidi.

Oltre alla camminata rigeneratrice, sarà condotta una Session di Qi Cong tra la Natura incontaminata della Riserva, a beneficio fisico-psichico  e rigeneratore di energia positiva, questa pratica orientale che assicura diversi benefici al nostro corpo ma anche alla mente, si basa sulla conoscenza e il controllo dell’energia vitale e si serve di movimenti lenti, esercizi di respirazione e concentrazione. E’ proprio attraverso alcuni movimenti molto statici e prolungati, da eseguire in piedi o seduti, che si riesce ad acquisire una maggiore consapevolezza dell’energia che circola dentro e fuori dal nostro corpo.

 

Contributo di partecipazione per i non iscritti in Walking-life € 5,00

http://www.pisainformaflash.it/evento-pisa/walking-life-6/

Info su www.walking-life.com o www.asdarcadia.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑