Venerdì 23 Ottobre 2020 – Cena di Autunno

Montecastallare alla sua I° Cena di Autofinanziamento sul Tema dell’Autunno. Un momento conviviale in una location unica appena riaperta.

Tema l’Autunno e i Cibi di stagione per rafforzare le difese immunitarie, combattere i malanni e risollevare l’umore, Quali sono i cibi autunnali più sani?

Le temperature si abbassano e c’è bisogno di energia per affrontare la giornata: uno dei cambiamenti più importanti del periodo autunnale è la variazione della luce. Giornate cupe e il buio fin dal pomeriggio possono mettere a dura prova umore e metabolismo, ecco perché puntare sulla dieta, e su cibi che abbiano determinati effetti benefici si rivela una strategia utile per corpo e mente.

Verdure a foglia verde, ricche di antiossidanti, acido folico, sali minerali e vitamine, in grado di migliorare l’ossigenazione del sangue, combattere le infiammazioni e aiutare la salute della ossa. Zucca  la regina dell’orto in autunno: depurativa e deliziosa grazie al sapore dolce, è molto versatile. Grazie al magnesio combatterai la fame nervosa con una sferzata positiva per l’umore. Agrumi Il sapore dolce dei mandarini secondo gli studi stimola il buon umore  . Cachi Ha la consistenza di un budino e la dolcezza di un dessert. Questo frutto arancione acceso è ricco di fibre, fosforo, vitamina K, antiossidanti, carotenoidi e aiuta a combattere il colesterolo. Melograno  potente antiossidante in grado di aiutare la rigenerazione cellulare, migliorare l’umore contrastando ansia e stress, proteggere il cuore. Castagne hanno un effetto antinfiammatorio e antiossidante: un tempo chiamate “pane dei poveri” sono sostanziose, ricche di minerali e secondo gli studi danno energia combattendo la fatica. Cavoli  Ricchi di ferro, fibre, calcio e acidi grassi omega 3, il cavolo è un antinfiammatorio naturale.  Pere combattono i radicali liberi e aiutano le diete dimagranti contribuendo all’idratazione dell’organismo. Legumi Ricchi di principi nutritivi, scalderanno l’organismo stimolando le difese immunitarie… e in un attimo ti senti in forma, leggera e piena di energia.

PROGRAMMA

Ore  19:00 Ritrovo Centro Visite Monte Castellare

Ore  19:00 / 19:30 Breve visita alle strutture 

Ore  19:30 / 23:00 1° Cena di Autofinanziamento MONTE CASTELLARE  

PARTECIPANTI   MASSIMO 30   

DETTAGLI e INFORMAZIONI

Info e prenotazioni allo :  +3903484508519 – Prenotazione entro Martedì 20 Ottobre  

La non partecipazione deve essere comunicata entro Giovedì 22 Ottobre per mail a montecastellare2020@gmail.com o con messaggio telefonico allo +39 3484508519. 

NOTA INFORMATIVA

  • è facoltà dell’Organizzazione annullare l’evento per cause maggiori
  • Al momento della prenotazione è obbligatorio indicare varie allergie o intolleranze
  • Animali sono i benvenuti  con i dovuti accorgimenti di protezione (guinzaglio e museruola se indicata dalla razza)

Contributo richiesto: € 20,00 a persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑