La Foresteria

foresteria_ph6

La struttura è situata all’interno dell’area ANPIL del Monte Castellare e si compone di due piani, ognuno dotato di ingresso indipendente.

Al primo piano troviamo due confortevoli camere da letto: la prima camera è provvista di un letto a castello, un divano letto matrimoniale e un armadio a due ante; mentre la seconda più piccola, possiede al suo interno un divano letto matrimoniale. Sullo stesso piano è presente un ampio bagno, il bagno principale provvisto di doccia, lavandino, bidet e wc. La stanza limitrofa è la cucina fornita di tutto il necessario per la preparazione degli alimenti con il suo angolo cottura, forno, frigo, divano letto matrimoniale e tavolo con sedie. 

All’ingresso del primo piano sulla nostra sinistra sono presenti le scale che comunicano con il piano terra. Arrivati al piano terra, che si entri dall’ingresso indipendente o che si acceda dalle scale, troviamo un disimpegno provvisto di divano letto matrimoniale con una porta che conduce alla camera più ampia della struttura, fornita di due capienti armadi e due letti a castello con bagno privato dotato di lavandino, bidet e wc. 

Tutte le camere della struttura sono provviste di letti e di biancheria e il nostro servizio prevede la fornitura di asciugamani. 

La nuova e moderna caldaia garantisce il perfetto riscaldamento e l’acqua calda a tutta la struttura.

Posti Letto: 12 – Camere: 3 – Bagni: 2 – Cucina: 1 – Piani: 2 – Ingressi privati: 2

 

Descrizione della struttura

La Foresteria è ideale per le Ferie, anche brevi vacanze, ritiri di studio o spirituali.
Situata a 500 mt dal centro abitato di Asciano Pisano, a 3km da San Giuliano Terme, a 7 km da Pisa, a 10 Km da Lucca, a 19 km dal litorale pisano Mare, e a 60 km da Firenze, la strada che porta alla struttura è il sentiero n°117. Non asfaltato ma percorribile in macchina, bici, moto e a piedi, è consigliabile percorrerlo durante le ore diurne. Con la macchina si può raggiungere l’entrata della Foresteria e si può parcheggiare nella stradina che porta a questa. Poco prima, meno di 500 mt, sotto il Centro Visite, vi è uno slargo per parcheggiare. Lungo la stradina palizzata vi sono piante aromatiche come rosmarino e salvia. Con una recinzione elettrificata a bassa intensità si tiene lontana la fauna autoctona: cinghiali, volpi, ricci ecc.

Dalla Foresteria, proseguendo sul sentiero 117 si può arrivare alla Villa Belvedere, anche conosciuta come Villa Bosniaski o Villa del Polacco, edificata nel 1881 sullo sperone apicale del Monte Castellare sopra San Giuliano Terme.

All’entrata del I° piano troviamo cucina, 2 camere da letto, bagno e stanza ripostiglio, dotata di detersivi, scopa, mocio e sdraio e ombrellone da poter usare fuori allo spazio erboso a terrazza. La cucina è dotata di tutto il necessario per cucinare, con macchina da caffè in cialde Bialetti. La prima camera vede letto a castello e divano letto da una piazza e mezzo; la seconda camera è invece composta da un divano letto da una piazza e mezzo. Cuscini e coperte in dotazione.

Al piano terra troviamo una stanza da lettura, una terza camera da letto e un bagno, in questo caso privo di doccia. La terza camera è composta da due letti a castello e un divano letto a due piazze.

Per Info e prenotazioni

Compilando il modulo di prenotazione sottostante dichiari di aver letto le condizioni di utilizzo della nota informativa ed il regolamento COVID-19 della Foresteria.